mercoledì 6 febbraio 2013

Mascara a confronto.


Buongiorno a tutte/i!
Ho accumulato diversi mascara che ho provato negli ultimi mesi e ho pensato di fare una classifica.


1° 
Partiamo con quello che mi è indubbiamente piaciuto di più.
Lo conoscerete tutte, è il famosissimo ULTRA TECH della Kiko. Il colore è nero intenso, allunga e riempie le ciglia, le separa bene ed ha una giusta consistenza: né troppo liquido, né troppo secco.
At last but not least anche il rapporto qualità/prezzo è eccezionale. Quando ci sono le offerte è possibile trovarlo anche a 3.90 euro anziché 7.20 euro. Voto: 10
Ho  provato anche il Luxurious Lashes Maxi Brush Mascara (di cui  non vi posto la foto perché non ce l'ho più) che mi ha deluso parecchio. Lo scovolino è troppo grande, impastrocchia le ciglia e sporca le palpebre per un risultato pessimo (almeno su di me).


2° 
Dopo una passata di Ultra Tech uso il Lenghtening Top Coat Mascara di Kiko: l'effetto è straordinario. Ha all'interno delle fibre che allungano e riempiono ulteriormente le ciglia.
Prima di questo usavo il Volume Top Coat sempre di Kiko (quello viola, per intenderci) e mi piaceva molto. Ma questo lo prediligo in quanto dona un effetto "ciglia finte".
Prezzo: 7.20 euro (ma è possibile trovarlo in offerta a 3.90 euro).
Voto: 10

3° 
Al terzo posto inserisco l'altrettanto famoso Multi Action Mascara di Essence.
Consistenza abbastanza fluida, di facile applicazione, allunga ed infoltisce le ciglia, non fa grumi, semplice da rimuovere. Ottimo rapporto qualità / prezzo.
Prezzo: 2.75 euro.
Voto: 8



Quarto posto: Volume Millions de Cils dell'Oreal.
Lo scovolino separa bene le ciglia e dona un effetto allungante.Tuttavia, non rispecchia le qualità promesse: secondo la loro descrizione e a giudicare dalle foto pubblicitarie dovrebbe donare un volume pazzesco alle ciglia ma così non è. La consistenza è buona, il colore è nero ma non  tanto scuro quanto l'Ultra Tech di Kiko. Inoltre, ho notato che mi irrita un po' gli occhi.
IPrezzo: 16.90 euro.
Voto: 7

Sempre al 4°posto, a pari merito col precedente: Essence Maximum Definition Volume Mascara. Effetto simile all'Ultra Tech di Kiko. Lo scovolino separa bene le ciglia ed ha un effetto allungante. La formula la trovo un po' troppo secca: nell'arco della giornata tende a seccarsi e a cadere sul viso.
Il prezzo è basso: 2.75 euro.
Voto: 7.
Differente dai precedenti è il Super Colour Mascara.
La tonalità che ho preso è prugnaCercavo un mascara borgogna ma questo ha un po' deluso le mie aspettative. Di sera non si nota affatto e di giorno si vede poco (alla luce sembra marrone e comunque non ci si fa caso). Prima di questo avevo provato anche i mascara colorati di Essence, li avevo acquistati tutti: verde, viola e marrone. Ma nessuno di questi una volta applicato si notava, e non avevano neppure un effetto allungante o volumizzante. Questo di Kiko invece un po' volumizza (mai quanto l'Ultra tech) ma comunque non lo ricomprerei.
Prezzo: 5.90 euro
Voto: 5
Da ultimo, e più in basso che si può, inserisco il Lashes to Kill Volume Mascara Waterproof di Catrice.
Il peggior mascara mai provato. Il nome dice una cosa (ciglia che uccidono) ma i risultati sono del tutto il contrario. Consistenza secca, puzza da morire, non volumizza, colore non intenso. Metterlo o non metterlo è la stessa cosa. Dopo questa recensione farà un bel volo nel cestino. ;)
Prezzo: 3.99 euro.
Voto: 1


E voi? Li avete provati? Se avete un mascara color borgogna da suggerirmi lasciate un commento.. Grazie!
Alla prossima!






5 commenti:

  1. ho scritto tempo fa anche io un post simile,ora però dovrò riaggiornarlo,visto che sto provando altri mascara.
    Adoro anche io l'ultra tech di kiko,ho girato un video sui promossi e bocciati(spero di riuscirlo a pubblicare presto)dove promuovo proprio l'ultra tech.
    Quello di essence invece a me non piace...l'ho regalato.
    un bacio e grazie per essere passata da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata e per esserti iscritta! :)
      Aspetto allora la tua recensione !

      Elimina
  2. ciao, sono tornata e mi sono iscritta!
    A proposito di mascara, ne sto cercando uno burgundy da una vita ma non ne riesco a trovare uno decente.. puntavo su questo Kiko ma se dici che è scarso niente!

    Per i mascara colorati prova quelli MUA, io ho l'azzurro e fidati che funziona, gli altri che so danno buoni risultati sono il rosa e il verdino. E costano un niente!

    Ho visto anche il post prima, WJcon c'è anche da me e sono sempre tentata anche se i prezzi sono un pò più alti di Kiko, l'ombretto in crema è fa-vo-lo-so l'ho regalato ad un amica in azzurro e fa un figurone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esser tornata e per l'iscrizione! :)
      Quelli MUA dove si trovano? solo on line?

      Elimina
  3. Ciao! :) Anche a me è piaciuto molto quello L'Oreal e il top coat Kiko, ma i mascara normali Kiko proprio non mi piacciono, e ne ho provati diversi!

    RispondiElimina