sabato 16 febbraio 2013

Review: Kiko Longlasting Stick Eyeshadows

Oggi vi parlo dei famosissimi ombretti in stick della Kiko.
Si tratta di ombretti cremosi, a lunga tenuta, che possono essere usati sia da soli (per un trucco veloce) che come base per far risaltare gli ombretti in polvere.
Esistono diverse colorazioni che vanno dal bianco al nero e la maggior parte sono metallizzati.
Io ne ho collezionati 9 e due di questi, n. 21 e n. 22 facevano parte di una limited edition la Kaleidoscopic Oprical Look di qualche anno fa.
Gli unici opachi sono il nero (20) e il verde smeraldo (10). Il cioccolato dorato (04) e il lilla (22) contengono brillantini mentre gli altri sono tutti metallizzati.
Il nero opaco (20) lo trovo perfetto per degli smokey eyes.
Il verde smeraldo (10) è quello che si è seccato prima di tutti (si può notare anche dallo swatch sulla mano). Davvero un peccato perché era perfetto nella rima interna e per risaltare il colore degli occhi. Ora è secco, duro e scrive poco :'(.
Il color oro (03) è un bellissimo dorato molto caldo che è perfetto abbinato all'ombretto Half Baked della Palette Naked della Urban Decay.
Anche il verde nilo (08) è bellissimo e lo abbino sempre con l'ombretto Water Eyeshadows n. 210 della Kiko (verde dorato).
Il num. 01 è un bianco perlato, non vedevo l'ora di finirlo perché non mi è piaciuto. Ha una scrivenza disomogenea sarebbe stato meglio opaco in modo da poterlo abbinare un po' con tutti i looks.
Il n. 04, cioccolato dorato, è un bel marrone con dei brillantini dorati.
Il n. 07, beige dorato, come consistenza, è molto simile al bianco perlato. E' carino per illuminare l'arcata e il punto interno dell'occhio.
Quelli che non mi sono piaciuti per niente sono quelli della limited edition ovvero i numm. 21 (passion fruite 22 (silver wisteria).
Non mi sono piaciuti affatto per consistenza, colore, e durata. Non hanno nulla a che fare con quelli della collezione permanente.
Durano poco, si stendono male e i colori non sono facilmente abbinabili.
Li sto utilizzando a fatica e non vedo l'ora di finirli (mi dispiace buttare le cose).
Il 22 poi ha troppi brillantini fastidiosi che cadono su tutto il viso.







Prezzo: 6.90 x 1.64 gr.
Voto: 9 (per quelli della collezione permanente)
3 (per quelli della collezione Kaleidoscopic Optical Look)

E voi? Li avete provati? Come vi siete trovate?
Ho visto che anche da Wjcon li vendono, sono davvero molto simili a questi.
Credo che li testerò a breve! 
...E spero che la Kiko introduca presto delle tonalità opache.

Alla prossima!
^.^

4 commenti:

  1. Io ne ho davvero molti! Spero anch'io in tonalità completamente mat, quelli che ho sono tutti più o meno shimmer...

    RispondiElimina
  2. certo che il color oro è davvero bellissimo*__* deve essere mio!
    nuova follower,se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog!:)

    RispondiElimina
  3. Io ne ho qualcuno ma quel marrone mi sta letteralmente facendo spavare.
    è meraviglioso o.o
    lo voglio proprio!
    poi abbinato a quel rosa in alto...mmmmmm
    :D


    ps: nuova follower!
    se ti va passa da noi^_^
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina